News & Eventi

Salone del Mobile.Milano 2018

Per la 56°edizione del Salone del Mobile, Gianfranco Ferré Home torna ad essere protagonista del padiglione n.3 - xLux – il settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea, lanciato con successo lo scorso anno.

Salone Milano 2

Su uno spazio di 330mq, la direzione creativa dell’architetto Livio Ballabio ha progettato un percorso originale dove l’atmosfera british che da sempre contraddistingue il brand viene reinterpretata in un inedito mix al confine tra classico e contemporaneo. Negli ampi ed ariosi ambienti che ospitano la collezione, nuovi giochi cromatici e pezzi inediti esprimono lo spirito di Ferré in modo moderno e innovativo, senza mai tradire l’essenza più profonda del brand, richiamata dai dettagli e dai materiali di pregio.

Colori di nuova introduzione, come l’antracite delle pareti, le diverse tonalità del verde e del rosa antico e il marrone e il blu della carta da parati dalla texture rigata, si accostano a tinte note come l’ottone bronzato. La proposta cromatica giocata sul contrasto tra le pareti scure e le quinte travertino rappresenta una novità rispetto allo scorso anno, quando a predominare era l’effetto tone sur tone. L’originale trama patchwork della moquette in stile vintage contribuisce ad arricchire ulteriormente l’ambientazione, creando un’atmosfera calda e sofisticata.

Salone Milano 4
Salone Milano 3