Inspirations

Una storia in bianco e nero

Fascino british e suggestioni orientali si incontrano in quest'ambientazione raffinata giocata sul contrasto cromatico tra bianco e nero. Uno stile che evoca le atmosfere dell'Inghilerra del 19°secolo, con una proposta d'arredo che si ispira agli interni delle case di campagna inglesi, spesso caratterizzate dalla presenza di pezzi disegnati da uni dei più importanti interior designer mai esistiti: Thomas Chippendale. 

Il più importante designer inglese del 18°secolo era celebre per le sue decorazioni d'ispirazione cinese, con elementi a forma di pagoda, intagli raffinati e gambe dagli intarsi complessi. Dettagli sofisticati che si ritrovano in alcuni dei pezzi della linea Gianfranco Ferré Home, come le console Richard e Scott, che si caratterizzano per le forme esotiche, oltre che per la tipica finitura anticata. Le suggestioni orientaleggianti degli arredi si uniscono al gusto maschile dei tessuti in un mix originale dal taglio sartoriale. 

Gfh Inspiration 6 Details D

Le strisce bianche e nere della poltrona Hug richiamano i tessuti maschili tanto amati dal designer Gianfranco Ferré. Principe di Gallers, gessato, pied-de-poule, tweed, erano pattern che Ferré amava utilizzare nelle sue collezioni fashion e che i Lord inglesi sceglievano per i propri outfit casual. Nella collezione Gianfranco Ferré Home diventano parte di un progetto dove i forti riferimenti classici incontrano l'appeal moderno di accessori e decorazioni, per creare ambientazioni senza tempo che incarnano perfettamente il DNA del brand.

Gfh Inspiration 6 Details C