About

Nata nel 2014, la linea Gianfranco Ferré Home si caratterizza per gli arredi eleganti ed esclusivi, espressione di uno stile eclettico, inconfondibile e dal fascino senza tempo.

Il patrimonio creativo dello stilista Gianfranco Ferré, l’“Architetto della Moda”, icona del mondo fashion e genio delle forme e dei volumi impeccabili, è presente nei dettagli sartoriali, nell’uso delle geometrie e nella predominanza di tessuti maschili quali pied de poule, twill, Principe di Galles e gessato, utilizzati come rivestimento per divani e poltrone insieme alla pelle e al nabuck. L'essenza più profonda del marchio si ritrova invece in alcuni fattori chiave come l’attenzione per i dettagli, la ricercatezza dei materiali e dei tessuti, il prestigio delle lavorazioni artigianali, unito alla sperimentazione nell’uso delle tecniche più innovative.

Gianfranco Ferre Home About

Al tempo stesso, il carattere unico delle collezioni Gianfranco Ferré Home è in continua evoluzione e segue un percorso di trasformazione verso uno stile più essenziale, minimalista e meno elaborato in termini di decoro. Da qui le ultime proposte del brand, espressione di un gusto internazionale, ambizioso e dal fascino metropolitano e caratterizzate da un dialogo continuo tra minimalismo moderno ed elementi caratteristici del patrimonio creativo di Gianfranco Ferré.

Gfh About 2

La versatilità delle collezioni e il gusto trasversale che le caratterizza consente di dare vita a soluzioni abitative ambiziose in cui lo stile esclusivo, lussuoso e “business-oriented” incontra quell’eleganza rassicurante e confortevole che è da sempre parte del DNA del brand. Dalla lounge di un hotel 5 stelle, al loft nel cuore di Manhattan, passando per la villa a Long Island e la penthouse a Miami, la proposta Gianfranco Ferré Home è in grado di soddisfare le esigenze complesse e diversificate di una clientela d’alto livello, internazionale e sofisticata.

L’intera produzione Gianfranco Ferré Home viene realizzata a Cantù, nel cuore dalla Brianza, non lontano da Milano, in un’area da sempre considerata la culla dell'artigianato italiano e oggi conosciuta in tutto il mondo per la produzione di arredi di alta qualità e per il design all’avanguardia.