About

Gianfranco Ferré: l’“Architetto della Moda”, icona dello stilismo italiano e genio delle forme geometriche e dei volumi impeccabili. Le sue creazioni uniche, sintesi perfetta di classe, rigore, contemporaneità, sono l’emblema della sua visione di eleganza, capace di soddisfare quel bisogno di conforto, piacere, naturalezza e senso di libertà che arricchisce la vita.

Nata nel 2014, la linea Gianfranco Ferré Home eredita e reinterpreta il DNA della Maison Fashion dando vita a collezioni dallo stile senza tempo, dove la rassicurante eleganza delle forme del passato incontra la raffinatezza delle cromie delicate e degli abbinamenti tono su tono. Ambientazioni dall’atmosfera rarefatta e sofisticata accolgono il visitatore in una delicata comfort zone: uno spazio senza eccessi, confortevole in termini formali e cromatici, in cui i colori e i materiali “distressed”, dallo stile anticato e delavé, conferiscono all’insieme un irresistibile fascino vintage. 

Gfh About 4

In un racconto sospeso tra tradizione, creatività e sperimentazione, le collezioni Gianfranco Ferrè Home uniscono la ricercatezza dei materiali e dei tessuti al prestigio delle lavorazioni artigianali, creando originali scenografie profondamente identificative del brand e del suo carattere in continua evoluzione, mai uguale a sé stesso eppure sempre inconfondibile.

Gfh About 2

Uno stile eclettico e senza tempo che si veste ogni volta di ispirazioni nuove, fatto di pezzi infinitamente versatili, da reinterpretare e rivisitare infinite volte, tante quante l’evoluzione del gusto lo richieda. Come in un viaggio nel tempo e nello spazio, i pezzi iconici dal fascino british, ispirati ai tessuti maschili tanto amati dallo stilista, come il principe di Galles, il gessato o il pied-de-poule, evocano le atmosfere dell’Inghilterra del 19° secolo, gli outfit casual dei lord inglesi e gli arredi confortevoli delle loro dimore di campagna. La passione per il viaggio, d’altra parte, è una costante nelle collezioni Gianfranco Ferrè Home, come dimostrano i richiami allo stile Chippendale e i dettagli di ispirazione orientale; raffinati riferimenti all’India e all’estremo Oriente, terre lontane particolarmente care allo stilista-viaggiatore. In un’ulteriore interpretazione del lusso non ostentato che caratterizza la linea Gianfranco Ferré Home, la versatilità delle collezioni viene confermata nelle ambientazioni che richiamano le eleganti dimore di vacanza degli americani benestanti, un American allure in stile Hampton, un mix dal design sofisticato, caldo e accogliente, dove l’eleganza senza tempo tipica del brand assume una nuova veste, più distesa e rilassata. Un’ennesima conferma del carattere unico delle collezioni Gianfranco Ferré Home, sempre aperto a nuove suggestioni e capace di adattarsi alle esigenze complesse e diversificate di gentlemen e dame di ogni epoca, di ogni gusto, di ogni stile.

L’intera produzione Gianfranco Ferré Home viene realizzata a Cantù, nel cuore del Design District brianzolo. Ogni pezzo della collezione racchiude la passione e la professionalità delle persone, oltre che l’eccellenza della lavorazione artigianale italiana.